sabato 9 febbraio 2008

TOMMASO VEDE E PROVVEDE










"C'E' MORFEO COL PARMA - DI CARLO LO HA PORTATO A CAGLIARI, L'OSTRACISMO E' DURATO 61 GIORNI. NON CERTO BUONI PER LA SQUADRA
L'ostracismo è finito dopo 61 giorni: Domenico Morfeo ieri è stato inserito nella lista dei convocati per Cagliari - Parma di domani ed è regolarmente partito per la Sardegna con i compagni... Il giocatore di maggior talento del Parma aveva conosciuto l'oblio forzato nelle ultime sei gare. L'ultima volta che lo si era visto in campo datava 9 dicembre: Napoli - Parma. Da allora più nulla...Morfeo si allena, gioca ogni tanto anche le partitelle infrasettimanali, ma Di Carlo testardamente non lo convoca più... Esilio terminato, finalmente. Ed è lecito pensare che ora ci sarà da divertirsi". Lorenzo Longhi, Corriere dello Sport, 09/02/08.

Ordunque. Che il Nostro Adorato leggesse il blog lo potevamo intuire. Che affidasse ai nostri post il compito di dargli la buonanotte, pure. Ma che se ne servisse come consulenza per decidere le mosse future. Che ne tenesse conto al momento di dare i compiti per casa a Di Carlo. Insomma, che ricorresse a noi per decidere il reintegro di un giocatore. A tutto questo, lo ammettiamo, non eravamo preparati. Visto dunque l'effetto immediato sortito dalla moratoria, il blog si prende qualche giorno di pausa per riflettere. In essa crediamo. Anche se qualcuno potrebbe chiedersi, a questo punto, che senso abbia raccogliere firme nel momento in cui ci basta uno schiocco di dita per decidere il destino della squadra. Invitiamo quindi tutti coloro che se la sentano di farlo ad aderire. Il fantasma della recidiva, infatti, è sempre dietro l'angolo. Detto questo, l'iniziativa è stata finora breve ma intensa. E, d'altronde, non è la brevitas una virtù classica?

Nessun commento: